martedì 15 luglio 2014

“Abbiamo assaporato il vero significato della vita del cristiano”


Testimonianza di Matteo Gwaihir sulle II Giornate di Formazione svoltesi a Settembre del 2013 a Tuscania.

Matteo Gwaihir
Sono venuto alle Giornate di Formazione un po’ controvoglia. Mi aspettavo di dover assistere a delle lunghe conferenze, con pochi giovani annoiati. Invece mi sono dovuto ricredere. Ho visto con i miei occhi ragazzi e ragazze di tutta Italia divertirsi giocando insieme, passeggiando e vivendo con il massimo dell’entusiasmo tutto quello che ci veniva proposto. Ed ho visto giovani che con lo stesso entusiasmo seguivano le conferenze e ponevano domande dimostrando di essere veramente interessati ai fondamenti della nostra fede. 

Non avevamo nulla in comune, né età, né paese, né formazione scolastica, né esperienze religiose. 

Eppure eravamo lì insieme e incredibilmente uniti. In queste giornate abbiamo assaporato il vero significato della vita del cristiano: siamo nati per dare Speranza al nostro prossimo. 

Matteo


Nessun commento:

Posta un commento