mercoledì 26 agosto 2015

Testimonianza di Ferdinando Damato

Mentre mi trovo alla presenza del Santissimo Sacramento, nel mio turno settimanale di adorazione notturna, non posso far altro che ringraziare il Signore per queste Giornate di Formazione. Guardando il Santissimo mi ritorna alla mente il momento più bello delle giornate di formazione, dove più io mi sentivo parte di una grande famiglia unita nell'amore per Gesù Cristo, cioè il momento dell'adorazione comunitaria. A ogni adorazione sentivo sempre di più l'amore di Dio invadere ogni parte del mio essere e allo stesso tempo capivo il significato più profondo di queste Giornate, non tanto formare i giovani, ma fargli capire l'importanza dell'amare Gesù poiché Lui ha dato la vita per amore nostro. Durante questi giorni di vera Grazia abbiamo ascoltato conferenze, giocato, mangiato sempre sotto la Sua Croce e forse è proprio questo che rende le Giornate uniche, fare tutto stando sotto la croce di Gesù per capire quanto Lui ha fatto per noi. Voglio ringraziare ognuno di voi, che considero miei fratelli e sorelle per avermi fatto capire che non sono solo su questa terra a battermi per ideali giusti e non sapete questo che sollievo mi dà. Guardando negli occhi ogni uno di voi vedevo quella bontà vera che solo il Signore può donare e che mai in questa società, dove le persone con valori sono trattate come delle persone inferiori, ho trovato. Voglio ringraziare ancora i padri, i seminaristi e le suore dell' IVE per aiutarmi a vivere sempre più intensamente la mia fede e a completare il mio percorso di formazione cattolica. Prego per tutti voi affinché lo spirito delle Giornate non finisca mai anzi diventi parte integrante delle nostra vita quotidiana. Facciamoci in questo mondo fatto di valori marci apostoli della Croce di Cristo che è l'emblema della nostra fede e della Sua vittoria sul mondo. Evviva la Madonna!! Evviva le Giornate!!
Ferdinando Damato.

Nessun commento:

Posta un commento