venerdì 2 novembre 2012


Halloween? No grazie, meglio un 

Rosario! (Parte II)


Ora la seconda parte si occuperà delle vittime della festa di Halloween, sulle conseguenze per i bambini, per i giovani e per gli adulti.

  
LE VITTIME

I bambini a cui, fino a pochi anni fa, anche nelle scuole pubbliche, venivano insegnate le preghiere dalle maestre (in questo periodo soprattutto “L’ eterno riposo”) ora vengono semplicemente inondati da idee malsane che li spingono ad avvicinarsi ad un mondo a cui ci si dovrebbe tenere il più lontani possibile a qualsiasi età. Il rischio è maggiore se si pensa che “festeggiare” questa “ricorrenza” significa per i bambini spostare la loro attenzione dalla realtà, dalla vita che invece sarà il loro vero campo di battaglia. Li avvicina al culto del macabro e li riempie di paure quando invece l’uomo è fatto per la LUCE e per la pace del cuore. Tutto ciò rende Halloween per niente educativo anzi, solo NEGATIVO.

I giovani sono le vittime a cui Halloween fa più male. La maggior parte di loro usa questo giorno solo come l’ennesima scusa per sballarsi. Gli imperativi di questi giorni (31/10-2/11) quindi diventano: ALCHOOL, DROGA, DISCO, SBALLO, SESSO. Se pure ci fosse qualcuno che volesse andare in chiesa per il primo Novembre o per il due, come farebbe se è tornato a casa alle 7 di mattina??
C’è poi una parte della popolazione giovane che non è dedita agli eccessi ma allo stesso modo rischia la Vita a causa di Halloween. Sono quella parte di giovani che non cercano lo sballo ma sono deboli o in una qualsiasi difficoltà, Halloween offrendogli i suoi lustrini (cartomanti, occulto ecc..), può inserirli in un giro di morte senza scampo.

In questo periodo infatti si sprecano maghi e tarocchi che promettono scorciatoie facili a chi ha qualche difficoltà. È infatti proprio in questo periodo che le sette fanno il boom di adepti soprattutto nei rave e nelle discoteche. In tutto ciò internet non aiuta. I ragazzi che navigano principalmente da soli, si trovano bombardati da annunci a tema; perfino i siti di cucina propinano ricette mono gusto (zucca) che inneggiano alla morte. Ragazzi non fatevi prendere in giro, le vostre teste non sono zucche vuote da intagliare con una smorfia di dolore, ribellatevi e pregate un rosario la sera del 31/10 per coloro che sono più sfortunati di voi e si sono fatti irretire dalle fauci di halloween.

I rischi per i genitori. Voi che ormai siete adulti, seppur rischiate, avete per così dire, una “soglia del dolore” più alta. Per voi è più difficile cadere nelle languide reti dell’occultismo, ma non impossibile. Ciò che rischiate di più è di sottovalutare il danno che halloween fa ai vostri figli e anche a voi. Vigilate suoi vostri figli, fategli capire il motivo del perché non è bene “festeggiare” halloween. Siate coraggiosi, date risposte di luce ai vostri figli così che, questa luce, risplenda sempre su di loro.

Che tutti i Santi del Cielo, insieme alla Madonna Santissima e a Gesù Cristo ci rendano apostoli e testimoni fedeli della bellezza di vivere nella luce del Vangelo e nella grazia di Dio.

Per chi volesse approfondire il tema riporto due link:



Nessun commento:

Posta un commento