venerdì 11 ottobre 2013


Giornate di Formazione Cattolica:
Giornate di Verità!


Claudia Maschio
Quando mi è stato recapitato l'invito, da parte di alcune religiose dell'Istituto del Verbo Incarnato, alle Seconde Giornate di Formazione, sono stata molto contenta che si presentasse davanti a me un'opportunità del genere: cercare e trovare la Verità. Ed è stata proprio questa ricerca a riunire decine di ragazzi e ragazze benché provenienti da paesi diversi, con lingue, usi e costumi differenti, il tutto in un clima di gioia e divertimento, caratterizzato da proficue conferenze, giochi, sport, spettacoli, gite, canti, film, buon cibo, riflessioni e preghiere.


Abbiamo compreso che chi sta dalla parte della Verità, porta con se valori sempre attuali che non cedono al logorio del tempo, valori imperituri che fanno stare bene e vivere bene, in modo ordinato.

Le Giornate di Formazione soddisfano la sete di certezze, insegnano a seguire la Verità e a sostenerla per essere sempre alla moda! Perchè le parole di Gesù non invecchiano mai... viva Cristo Re!

Un dovuto ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all'ottima riuscita delle Giornate di Formazione 2013 tramite ogni mezzo, in modo particolare ai Religiosi e alle Religiose dell'Istituto del Verbo Incarnato, solido ponte di unione tra la Terra e il Cielo.
Claudia Maschio

Nessun commento:

Posta un commento